Aggiungi ai Preferiti / Condividi

Pollo coi peperoni

Ingredienti per 4 persone:

4 cosce di pollo biologico
rete di maiale
1 peperone rosso
1 peperone giallo
sale
olio extravergine di oliva Olivello Bio dell’Olivaia

Disossare le cosce di pollo e batterle con il batticarne. Arrostire i peperoni sulla fiamma, spellarli e tagliarli a filetti tenendo separati i rossi e i gialli. Disporre sulle fette di carne di pollo battute un filetto di peperone rosso, e salate. Avvolgere le fette battute di pollo a formare un involtino che va sigillato con la rete di maiale.
Chiudere l’involtino in un sacchetto per cottura sottovuoto e cuocerlo a vapore alla temperatura di 68°. Questo preparato si può conservare in frigo o surgelare fino al momento dell’uso, quando va rigenerato in padella.
Se non avete il sottovuoto o volete rigenerare gli involtini già cotti, prendete gli involtini e farli cuocere in padella (fino a cottura nel caso siano crudi o fino a rosolatura se già cotti sottovuoto). Rosolato il pollo, togliere gli involtini e tagliarli a rondelle. Frullare il peperone giallo nel mixer con l’olio extravergine e regolare di sale. Stendere la salsa a specchio nei piatti e adagiarvi sopra le fettine di involtino.